Il sito utilizza i coockies

Perizie di Parte ed Arbitrati - Chiamata in causa - Difesa penale

slp-logo

SLP SPA

Perizie di parte e arbitrati - Approfondimento

Potrebbe essere definita la polizza di tutela legale più flessibile in termini di utilizzo, si compone di tre garanzie applicabili ad un elevato numero di contratti con cui i rischi principali sono assicurati.

"Perizie di parte e arbitrati" è pensata per tutelare l'assicurato nella vita privata, se inserita a completamento di polizze infortuni, malattia, abitazione e globale fabbricati, ma può essere abbinata anche a contratti legati all'attività lavorativa come fidejussioni, assicurazioni Rct/Rco, trasporti, furto incendio ed altro ancora, permettendo di nominare un perito di parte, ricorrere all'arbitrato ed iniziare un'azione legale.

"Chiamata in causa in manleva" e "Difesa penale", pur essendo abbinabili a polizze abitazioni e globale fabbricati, sono invece garanzie di tutela orientate verso le attività lavorative e produttive, coprendo fidejussioni, assicurazioni Rct/Rco/Rcd, trasporti, furto incendio, etc.

Queste due garanzie consentono rispettivamente la chiamata in manleva della propria compagnia (l'impresa che ha assicurato il rischio principale) qualora si sia stati citati in giudizio da terzi (nei casi di inerzia della stessa), nonchè la tutela legale nei casi in cui si debba ricorrere alla difesa penale per fatti di natura colposa (con immediata assitenza legale e peritale) quando vi sia mancato intervento della compagnia che ha assicurato il rischio principale.

A completamento del prodotto viene offerto, già nella garanzia principale, un utile servizio di informazione giuridica su qualsiasi argomento e consulenza assicurativa.

Gli agenti SLP sono professionalmente preparati per individuare i bisogni assicurativi del cliente e predisporre le coperure nesessarie valutando caso per caso le reali necessità di integrazione per offrire un servizio personalizzato ai nostri assicurati.

ATTENZIONE. Le informazioni sopra riportate hanno finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il SET informativo disponibile presso l'Intermediario o presso la sede della Società.